mercoledì 29 novembre 2006

Oh là...











Tra le varie cazzate che mi arrivano nella casella di posta, c'è sempre anche il quotidiano online di Libero, che ieri pubblicava questa interessantissima notizia.
E scopro quindi che non sono l'unico allora...
Sono sicuro che adesso mi passeranno tutti i complessi di inferiorità!

venerdì 17 novembre 2006

Il tempo vola...

D’accordo, d’accordo. E’ venerdì 17.
D’accordo, è pure una giornata grigia, uggiosa, piovigginosa.
Ma chi se ne frega. Fa niente.

Mi ci ero costretto, quella sera, ad uscire con Marta Flavi & Co. Perché non sono un amante delle discoteche, ma piuttosto che starmene in casa ad annoiarmi quel sabato sera decisi che il caos, la folla, il pigia-pigia di una discoteca potevano andar bene lo stesso. Quando chiesi a Marta chi ci avrebbe raggiunto, trasalii nel sentire anche il tuo nome. E scoprivo in quello stesso istante che, nonostante tu mi avessi rifiutato esattamente un anno prima – perché eri ancora fidanzato! – l’emozione nei tuoi confronti non era sparita.
Piazzale Loreto, tarda serata. Le luci arancioni dei potenti lampioni si fondono con quelle bianche e rosse delle auto di passaggio. Arrivate. Il cuore sussulta e noi due ci guardiamo attraverso i vetri dei sedili posteriori. Ci salutiamo sorridendo. Ma allora nemmeno tu mi hai scordato. E non sei più fidanzato…
Usciremo dal Binario qualche ora più tardi. Stanchi si, ma praticamente già sposati.

Da quel sabato sono passati cinque anni.

Buon anniversario, amore mio.
A stasera…

giovedì 16 novembre 2006

Girano...

Sul tappeto davanti al divano sberluccicano nove – e dico nove! – palline di carta dorata. Sono tutti i cioccolatini che mi sono scofanato nell’arco dei trenta secondi post telefonata. L’affare coi vicini del piano di sotto, che avrebbero voluto comprare casa mia per allargarsi, è saltato. Volevano pagare un appartamento al prezzo di una stanza… E ciò significa una sola cosa: che dovremo cominciare questo estenuante rito dell’agenzia immobiliare, con la quasi matematica certezza di incassare meno del previsto.
Girano vorticosamente le balle.
Facciamo zapping per distrarci e per cercare di rallegrare una serata iniziata malissimo. C’è Vespa, che parla di Pacs. Buttiglione è una cosa indecente; un essere veramente anacronistico e, soprattutto, inutile. La Prestigiacomo non si appoggia mai allo schienale della poltrona. Ciancica due concetti senza senso e se ne sta lì, tutta dritta e rigida, come un manico di scopa. La Bindi fa tanti giri di parole, pronuncia più e più volte la frase “discutiamone con serenità e tranquillità”, sembra quasi dalla “nostra” parte ma di tutto ciò che dice solo una cosa mi resta in testa: “noi non vogliamo equiparare, per rispetto agli italiani”. Vaffanculo pure te, Bindi.
Le palle non smettono di girare vorticosamente.
Mi addormento sul divano. Dormo tutta la notte sul divano. Dormo un sonno agitato, fastidioso. Mi sveglio, in ritardo e con un gran mal di schiena. Me lo sono meritato, così imparo a dormire in quel modo.E le palle continuano a girare vorticosamente…
P.S.: ovviamente sabato 25 faremo di tutto per esserci pure noi...

mercoledì 15 novembre 2006

Vendo casa

Si è mai visto, nella storia delle compravendite di case, un possibile acquirente che accetta il prezzo che gli hai proposto, poi cambia idea e fa una proposta al ribasso, gliela accetti e lui, anziché ringraziare e staccare sto cazzo di stramaledetto assegno, ribassa ulteriormente?!
Da queste parti non se ne puote più...

venerdì 3 novembre 2006

Valzer delle denominazioni

Sono nato bergamasco ed ho vissuto i miei primi mesi da nembrese. Poi pseudo inglese, finché un giorno mi sono scoperto salvadoregno; neanche il tempo di farmene una ragione che ero già guatemalteco e di lì a poco caraqueño.
Per scelte altrui sono poi tornato italiano, ranichese per la precisione, ma per il mio lavoro sono dovuto diventare milanese e per amore volentieri rhodense.
E dopo 33 anni di pellegrinazioni, tra qualche mese e non da solo, diventerò un bellissimo pozzese.

All'ultimo piano di questa bellissima palazzina...